Storia

Fernando-e-Mario-Mingardi07012016-2

La nostra storia nasce nel 1946 per opera di Fernando Mingardi, ma dopo 10 anni entra nella società anche il figlio Mario. Missione, competenza e lavoro duro caratterizzano fin dalle origini questo mestiere. Ma è solo l’inizio. Dopo la morte del fondatore Fernando e con lo sviluppo delle grandi aziende di produzione industriale, da attività artigianale, l’impresa inizia ad acquistare manufatti industriali e, negli anni ’90 acquisisce la storica attività di marmista del Prof. Vincenzino Grimaldi, che consente di ampliare il servizio alla clientela.
L’ingresso in azienda dei figli di Mario, Vittorio e Renzo, che rappresentano la terza generazione, segna un ulteriore sviluppo dell’azienda: dal bagaglio di esperienza in 70 anni di mestiere, difficile da imparare, impossibile da improvvisare, apprendono anche la dedizione, la sensibilità, la disponibilità, che si traducono in professionalità al servizio di chi perde un proprio caro.
Il tutto, mantenendo sempre alto il livello della qualità del servizio in ogni circostanza e con l’intento di sollevare la famiglia da ogni impegno burocratico, permettendole di vivere in tranquillità il proprio momento di dolore.